Guida sul ricambio del toner Canon LPB 2900: come farlo senza commettere errori!

Hai dei dubbi su come cambiare i toner della tua stampante Canon LPB 2900? Vuoi qualche dritta sui toner originali e compatibili adatti a questa serie di stampanti?

La Canon LBP 2900 è una delle stampanti da ufficio e per uso casalingo più utilizzate in assoluto. Abbiamo, dunque, ideato una piccola ma efficace guida per capire come sostituire il toner Canon LPB 2900 senza commettere errori!

Perché scegliere il toner compatibile Canon LBP 2900

Prima di effettuare la procedura ti consigliamo di dotarti di un toner compatibile di ricambio: originale o compatibile che sia, è importante avere un nuovo ricambio prima di procedere agli step per la sostituzione.

La migliore alternativa, soprattutto economica, è l'acquisto di un Canon LBP 2900 toner compatibileconsumabili compatibili sono il compromesso perfetto per preservare il rapporto qualità/prezzo. Acquistare i toner online permette non solo il risparmio economico, ma anche una comodità in termini di tempo!

Se acquisti i consumabili compatibili sul sito di Alphaink ti assicuri:

  • Costo del consumabile a buon mercato

  • Velocità della spedizione (24/48h dal pagamento dell'ordine)

  • Consegna a casa o in ufficio

  • Imballaggio sicuro per toner sempre nuovi

  • Compatibilità con la vostra stampante, garantita grazie all'affidabilità del marchio Alphaink.

Tutti gli step per cambiare il toner Canon LBP 2900

Ora che hai il tuo toner LBP 2900 puoi proseguire con le indicazioni della nostra guida su come cambiare il toner Canon LBP 2900.

Vediamo nel dettaglio come procedere alla sostituzione del toner di ricambio:

  1. Prima di rimuovere la cartuccia di toner esaurita, annulla l'operazione di stampa per evitare che i fogli possano incastrarsi tra i rulli della macchina (sarà la stampante stessa ad espellerli).

  2. Apri il coperchio della stampante per rimuovere la cartuccia di toner

  3. Estrai il consumabile esaurito dalla macchina

  4. Apri il nuovo toner LBP 2900 e rimuovi l'imballaggio di sicurezza

  5. Scuoti con cautela la cartuccia per distribuire uniformemente l'inchiostro e disponilo sopra a una superficie piana (va bene anche la scrivania o un tavolo)

  6. Rimuovi con attenzione in nastro che sigilla il nuovo toner

  7. Inserisci finalmente il nuovo consumabile allineando il toner rispetto al vano apposito e spingi fino a farlo aderire completamente

  8. Chiudi il coperchio

  9. Effettua una stampa di prova per verificare che la sostituzione sia avvenuta con successo.

Come hai visto la procedura è molto semplice! Prima ancora di inserire la nuova cartuccia di toner per Canon LBP 2900 ti consigliamo anche di pulire il vano che ospita il consumabile. Spesso, infatti, si possono depositare fastidiosi residui di inchiostro che possono causare macchie di inchiostro durante la stampa.

Detto questo, ci raccomandiamo sempre di smaltire i toner nel modo corretto, per non commettere eri dannosi per l'ambiente.

Dove trovare i toner compatibili per la tua stampante Canon?

Stai cercando consumabili compatibili per la tua stampante? Sei solito effettuare un elevato numero di stampe per la tua attività? Il nostro team si occupa personalmente della produzione di cartucce e toner compatibili, fra cui Canon in vendita sul sito online.

Contattaci se hai problemi con la sostituzione del tuo toner per Canon LBP 2900 o se desideri maggiori informazioni sui toner e consumabili compatibili.

Con Alphaink sarà sempre facile avere nuovi toner Canon a portata di un clic!