Perché conviene acquistare consumabili compatibili anziché originali

Comprare cartucce o toner online, può rappresentare una spesa non indifferente soprattutto quando si ha necessità di stampare molti documenti. I prezzi dei ricambi originali, cioè prodotti dalla stessa casa madre della stampante, possono essere davvero elevati al punto tale che nel giro di poco tempo possono farci sborsare molto di più di quanto abbiamo speso per acquistare l'intera stampante. I produttori, ben sapendo che in assenza di inchiostro non si può stampare, hanno infatti puntato il loro guadagno proprio sul prezzo di toner e cartucce. Un modo per risparmiare però esiste ed è quello di acquistare consumabili compatibili anziché originali.


Cosa sono i consumabili compatibili


Per consumabili compatibili si intendono toner e cartucce che vengono prodotte da aziende differenti da quella che ha fabbricato la stampante. Sono prodotti nuovi, perfettamente funzionanti, che vengono venduti però ad un prezzo inferiore.

  • Le cartucce sono i ricambi delle stampanti inkjet, le più comuni per uso domestico. Di fatto sono dei serbatoi di piccole dimensioni che contengono inchiostro liquido. Se l'utilizzo della stampante non è frequente può capitare che l'inchiostro si secchi e vada quindi sostituita la cartuccia anche se non è esaurita.
  • I toner sono i ricambi per le stampanti laser e per le fotocopiatrici, contengono una polvere fine composta da resina, particelle di carbonio e ossidi di ferro che si deposita sul foglio grazie a un tamburo.
Che tu abbia una stampante Hp, Canon, Brother o di altra marca non devi preoccuparti: in commercio potrai trovare sia toner e cartucce per Hp  che per qualsiasi marca e modello della tua stampante.


Perché acquistare consumabili compatibili su Alphaink

Puoi trovare toner e  cartucce compatibili per stampante  di elevata qualità e a prezzi vantaggiosi nello shop online di Aplhaink. Alphaink è l'azienda leader a livello europeo nella vendita online di toner e cartucce compatibili per stampanti. Il catalogo dell'e-commerce è costantemente aggiornato e offre la possibilità di scegliere tra consumabili compatibili nuovi di fabbrica. I prezzi sono i migliori del mercato ed i prodotti sono di qualità davvero elevata.I consumabili di Alphaink sono sempre testati, certificati, garantiti e contengono inchiostri micropigmentati ad altissima resa. Se hai esigenza di stampare molto puoi avere un ulteriore opportunità di risparmio acquistando i kit: dei pacchetti promozionali di più toner o cartucce che acquistati insieme costano meno del singolo pezzo.

Alphaink è un'azienda seria, premiata dai tanti clienti che già l'hanno scelta e che continuano a sceglierla di nuovo per la qualità dei suoi prodotti e anche per l'efficiente servizio di assistenza che segue ogni singolo acquisto.


Visita lo store online