Su Alphaink transazioni sicure e controllate! Ecco come attivare 3d secure

Se stai cercando un metodo per pagare online in tutta sicurezza o se sei solito fare acquisti su internet, ma vorresti essere più tutelato, è arrivato il momento di scoprire che cosa è 3d secure e a cosa serve.

Attivando questo facile servizio, ti assicurerai transazioni semplici, veloci e garantite. Ecco, quindi, come attivare 3d secure per iniziare a fare le tue spese online senza preoccupazioni sul sito di Alphaink. Dal momento che attivi 3d secure, il tuo shopping sarà totalmente protetto e tu sarai libero di spendere proteggendo i tuoi dati. Non resta che scoprire come fare!

Che cos’è 3d secure e come funziona?

Il sistema 3d secure funziona sia su circuito Mastercard che Visa e consiste nella generazione automatica di un OTP.

Che cosa è un OTP? L'acronimo sta per "One Time Password" e si tratta di un codice che ricevi direttamente sul cellulare. Il codice è valido solo una volta per una specifica transazione e cambia ogni volta che decidi fare un acquisto online, viene abbinato alla propria carta di credito e al momento del pagamento basta inserirlo per avere la sicurezza di un pagamento monitorato e sicuro al 100%.

Come attivare 3d secure, il protocollo di sicurezza per i tuoi acquisti

Il procedimento di attivazione 3d secure è molto semplice e si compone di due passaggi fondamentali:

  1. La prima cosa da fare è rivolgersi alla propria banca, dove un consulente ti illustrerà come attivare 3d secure presso l'istituto bancario di riferimento, grazie al tuo documento di identità valido e al tuo numero di cellulare

  2. Successivamente, dovrai associare la carta di credito al numero di cellulare. Per farlo è necessario collegarsi al sito home banking della tua banca. Nella sezione Sicurezza, inserendo il codice a 16 cifre della tua carta, potrai segnare il tuo numero di telefono per avviare il collegamento fra cellulare e carta di credito. A questo punto ti arriverà un avviso sul tuo cellulare che dovrai confermare per procedere con l'attivazione.

Infine, accetta le condizioni di servizio dal sito dell'home banking ed il gioco è fatto, puoi iniziare ad usare 3d secure! Ovviamente le procedure possono variare da istituto a istituto, ti basterà rivolgerti al consulente della banca o consultare il sito per avere maggiori dettagli a riguardo.

Come fare acquisti online su AlphaInk?

Adesso che sai tutto sul 3d secure e la sua attivazione, non vedi di comprare in rete senza preoccupazioni?

Sul sito di AphaInk trovi carta, cartucce e toner di ogni genere. Quando sarà il momento di effettuare l'ordine sul nostro e-commerce ti verrà richiesto di inserire i dati della tua carta e l'OTP che riceverai sul tuo cellulare: ricorda che quest’ultimo è valido solo per un periodo di tempo limitato, quindi non perdere tempo al momento del pagamento.

Vuoi avere informazioni relative allo stato dei tuoi ordini e pagamenti? Sei indeciso su quale sia la qualità migliore di carta per la tua stampante? Problemi a scannerizzare i documenti da stampare?

Ti aspettiamo sul sito di Alphaink per i tuoi acquisti in sicurezza oppure contattaci per avere un esperto a tua completa disposizione. E ricorda come attivare 3d secure per dire addio a preoccupazioni e acquistare su internet con il massimo delle garanzie!