Come sostituire tamburo e toner Brother DCP 1510
Quando la stampante Brother indica toner esausto
Quando la stampante Brother inizia a restituire stampe sbiadite, scritte poco nitide e la polvere di toner non viene più rilasciata correttamente sul foglio bianco, sul display probabilmente già restituisce ERRORE SOSTITUIRE DRUM o TONER ESAUSTO.Per sostituire un toner compatibile brother DCP 1510 e il tamburo drum DR 1050 ci sono alcuni importanti passaggi da seguire, in questo modo potrete rimuovere i consumabili esauriti con nuovi toner Brother TB 1050 e tamburo Brother DCP 1510.Prima di procedere dovete:
- acquistare i consumabili di ricambio
- sostituire toner brother dcp 1510
- sostituire tamburo brother dcp 1510.
- inserire e configurare i nuovi ricambi
- acquisto di nuovi toner e tamburi brother di riserva
Perchè scegliere toner compatibile brother DCP 1510
Il Toner compatibile per Brother AI-TN-1050, prodotto da Alphaink, ha una resa di 1000 copie al 5% di copertura ed è perfettamente funzionante con i modelli di stampante Brother HL1110, HL1112A, HL1210, HL1212, DCP1510, DCP1512, DCP1512A, DCP1610, DCP1612, MFC1810, MFC1815, MFC1910, MFC1910W.
In questo caso, con il toner brother tn 1050 compatibile è possibile realizzare molte copie ad un piccolo prezzo, con la garanzia del brand Alphaink leader nella vendita di consumabili compatibili. Ed è proprio qui la convenienza: il costo contenuto consente di effettuare tutte le stampe ad una modifca cifra, risparmiando senza compromettere la qualità del prodotto.
Adesso che abbiamo delineato tutte le valide motivazioni per l'acquisto di un toner brother dcp 1510 compatibili passiamo allo step successivo: la sostituzione.
Acquista subito TONER BROTHER COMPATIBILE
Come sostituire toner Brother DCP 1510
Una volta muniti del nuovo consumabile avviate la procedura per sostituirlo.In questa prima fase spiegheremo come sostituire il toner brother dcp 1510, premessa doverosa visto che le due componenti, toner e tamburo, fanno parte del gruppo tamburo ma non necessariamente si esauriscono in contemporanea. Di norma i tempi di vita di un drum stampante sono assai più lunghi della durata di un toner, ma questo dipende anche dalla frequenza di stampa.
I passaggi sono pochi e semplici e la corretta esecuzione di ciascuno step vi permetterà di ripristinare il corretto funzionamento della stampante ed avviare le attività di stampa giornaliere.
La guida vi permetterà di seguire le istruzioni in modo semplice.
Procedura sostituzione toner Brother
- Aprire lo sportello, normalmente posizionato nella parte anteriore della stampante, ed estrarre il gruppo toner tamburo. Per farlo dovrete spingere verso il basso la levetta che blocca il tamburo ed estrarre con molta delicatezza il toner dal gruppo tamburo.
- Rimuovere il toner dal tamburo in modo da separare i due elementi del gruppo tamburo.
- Inserire il nuovo toner compatibile brother tn 1050, prima è consigliabile agitarlo da destra verso sinistra per distribuire l'inchiostro in modo uniforme,
- procedere all'installazione.
Come sostituire tamburo brother dcp 1510
Se però è il tamburo drum Stampante Multifunzione Brother DCP 1510 allora si procederà con una procedura leggermente diversa alla sua sostituzione.
Questa procedura è semplice e vi aiuterà a disfarvi dell'errore segnalato dalla stampante: "Sostituire Toner".
Premessa: questo procedimento di sostituzione del tamburo dr-1050 va effettuato lasciando la stampante accesa e il coperchio aperto!
Acquista subito TAMBURO BROTHER COMPATIBILE
Procedura sostituzione tamburo Brother
La procedura in sintesi per le Stampanti Brother HL-1110 HL-1112 HL-1210W HL-1212W- rimuovere il tamburo,
- sostituirlo con il nuovo consumabile,
- premere il tasto menu,
- accedere a gestione periferica,
- scorrere il menu fino alla voce "MACHINE INFO" > SELEZIONARE OK > CLICCARE RESET MENU > PIGIARE SU OK PER POCHI SECONDI,
- attendere la scritta RESET ACCEPTED.
Procedimento sostituzione drum stampanti Brother DCP-1510 DCP-1512 DCP-1610W DCP-1612W MFC-1810 MFC-1910W .
La procedura è molto simile. Anche per questi altri modelli la stampante va tenuta accessa, ma, il coperchio resta chiuso -a differente della proceduta precedente.
- Accedere al menù della macchina,
- scorrere con le freccette fino alla voce "Machine Info",
- utilizzare le frecce menù per trovare l'opzione Reset Tamburo e pigiare ok per 3/4 secondi,
- premere il comando freccia su in modo da resettare il contatore del drum
- Uscire con il tasto USCITA.
Per i vostri consumabili rivolgetevi al Alphaink, professionalità e competenza lo hanno reso un brand affidabile ed un marchio di qualità.
Acquista subito TAMBURO BROTHER COMPATIBILE