Guida per inesperti: ecco come sostituire toner Hp Laserjet p1102 in modo facile e veloce 

La tua stampante inizia a fare i capricci e a restituisce copie sbiadite e poco performanti? Forse è  giunto il momento di sostituire il toner. 

Se disponi di una Stampante Laser Hp Laserjet pro P1102 e hai esaurito gli inchiostri, ti basterà seguire questa semplice guida su come sostituire toner HP p1102. Ecco, quindi, cosa devi fare per essere sicuro di effettuare la sostituzione del consumabile per Hp Laserjet p1102 senza intoppi. 

I nostri consigli su come sostituire il toner Hp p1102  

Prima di procedere a sostituire il toner Hp p1102, dovresti sapere che ci sono alcuni accorgimenti da mettere in atto per provare a ricavare qualche stampa prima della sostituzione definitiva. In questo modo riuscirai a recuperare tutto l’inchiostro e ottenere qualche stampa in più, soprattutto se hai una certa urgenza e se il quantitativo di copie non è elevato. Per esempio, potresti provare a pulire i componenti della stampante in modo da evitare accumulo di detriti che possono causare un ristagno durante il processo di stampa.  

Se, invece, sei già pronto a sostituirlo, ti basteranno pochi semplici step per effettuare il ricambio del vecchio toner:  

  1. Apri lo sportello che ospita il toner rimuovendo il consumabile esaurito. 
  2. Prendi il nuovo ricambio di toner hp p1102 e rimuovilo dalla confezione stando attento a mantenerlo da entrambi i lati in modo da evitare qualsiasi danneggiamento della cartuccia e non compromettere rullo o otturatore con le dita. 
  3. Disponi il toner esausto nell'involucro della cartuccia appena aperta per predisporlo a uno smaltimento corretto e ecologico. 
  4. Agita il nuovo toner tenendolo sempre da ambo i lati e lasciandolo oscillare lentamente per distribuire l'inchiostro all'interno della cartuccia in modo omogeneo. 
  5. Fai leggermente leva sulla linguetta posta sulla parte sinistra del toner per sbloccarla e tirarla in modo da rimuovere completamente il nastro adesivo: quest'ultimo insieme alla linguetta verrà riposto insieme al vecchio toner per il processo di smaltimento. 
  6. A questo punto puoi inserire il toner di ricambio nella stampante chiudendo con attenzione l'apposito sportellino. 

Portato a termine questo procedimento, la tua stampante Hp Laserjet Pro P1102 sarà pronta per eseguire una stampa di prova che ti consentirà di capire se il processo di sostituzione è andato a buon fine. Ti consigliamo di effettuare una stampa a più fogli o più di una stampa, per testare completamente il nuovo consumabile e lasciar distribuire completamente l'inchiostro all'interno della cartuccia in maniera omogenea.  

Dove trovare i ricambi compatibili per stampante Hp LaserJet Pro P1102 

Per ottenere stampe performanti con la tua stampante Hp e risparmiare allo stesso tempo, sarà necessario optare per ricambi di qualità. Forse non sai che ogni cartuccia è dotata di chip di riconoscimento che consentono alla stampante di riconoscere il nuovo toner senza problemi di stampa. Quindi, rivolgendoti a produttori specializzati come Alphaink, puoi evitare di sprecare soldi e tempo prezioso e acquistare solo i toner adatti alla tua stampante: tutti i consumabili in vendita sul nostro store online sono coperti da garanzia, sigillo che attesta che si tratta di un prodotto nuovo e mai utilizzato e chip di riconoscimento per la stampante. 

Se vuoi sostituire il toner ma non sei sicuro che la tua stampante sia compatibile con questo specifico toner, sappi che il toner compatibile Hp p1102 Laserjet Pro è indicato per i modelli di stampante Hp delle serie M11, M12, P10 e P11. 

Altrimenti, consulta la vasta gamma di toner compatibili e individua quello più adatto per la tua stampante, oppure contattaci: un esperto Alphaink sarà felice di consigliarti.