Come sostituire toner brother MFC l2700dw

La stampante laser multifunzione modello Brother MFC-L2700DW ha esaurito l'inchiostro? Alphaink ha ideato una piccola guida semplice, esaustiva e veloce per aiutarvi a capire come effettuare la sostituzione toner brother mfc l2700dw in modo efficiente.

Prima di iniziare a spiegarvi come procedere, vi ricordiamo che il modello del toner è conosciuto anche come toner brother tn 2320; pertanto le due denominazioni sono perfettamente equivalenti.

Quando il toner è esausto la stampante può segnalare l'errore:

  • mediante il display con un messaggio di avviso,
  • presentare un alert con icona triangolare contenente un punto esclamativo ("!")
  • o semplicemente iniziare a restituire stampe poco performanti: righe sbiadite, parole assenti o addirittura fogli di carta stampante del tutto immacolati.

Vediamo perciò la semplicissima procedura da eseguire per sostituire il toner brother mfc-l2700dw. Una volta terminati gli step riportati di seguito, sarà possibile finalmente cancellare il messaggio della macchina stampante "Sostituire Toner" o "Inchiostro non sufficiente" e riprendere nuovamente le regolari attività di stampa.
 

Sostituzione brother MFC l2700dw toner e tamburo


 

Il procedimento che stiamo per spiegarvi vale sia per il toner che per il tamburo brother mfc l2700dw. Infatti, va preciso che il gruppo tamburo include al suo interno anche la cartuccia toner mfc-l2700dw e che  quest'ultima andrà perciò estratta in modo da effettuare una corretta sostituzione del consumabile.

Per ricaricare correttamente la vostra stampante brother mfc l2700dw ci sono pochissimi step da seguire:

  1. Come prima cosa bisogna estrarre la cartuccia toner e il tamburo dalla vostra stampante. Prima di effettuare questo step iniziale vi consigliamo di acquistare il toner compatibile brother 2320 e, se anche drum è  in fase di esaurimento, tamburo Brother 2300.
  2. Una volta rimossi cartuccia e gruppo tamburo dalla vostra Brother dovrete premere la levetta verde -che blocca cartuccia e tamburo- ed estrarre con una leggera pressione il toner; in questo modo separerete la cartuccia dal gruppo tamburo.
  3. Lo step successivo è quello di aprire il nuovo toner compatibile brother tn 2320, liberarlo dall'imballaggio e dalla protezione in plastica in modo da prepararlo per l'inserimento.
  4. Successivamente bisogna prendere il nuovo consumabile e inserirlo nuovamente nel gruppo drum stampante (qualora si stesse cambiando anche il tamburo potete effettuare la procedura anche per questo ulteriore componente).
  5. Inserire nel gruppo tamburo la cartuccia di toner fino a quando non raggiunge la corretta posizione e si aggancia perfettamente al tamburo.
  6. Prima di procedere all'installazione dei nuovi ricambi vi suggeriamo di effettuare la pulizia del filo corona collocato nel gruppo tamburo (fate scorrere la linguetta verde con molta delicatezza da un'estremità all'altra).
  7. Attendete che la stampante riconosca il nuovo toner per brother mfc l2700dw e riprenda le attività di stampa regolarmente.



     

    AcquistA TAMBURO COMPATIBILE PER STAMPANTE brother mf L2700dw



     

    Perchè scegliere toner compatibile brother MFC l2700dw

     Una delle alternative migliori per qualità e prezzo sono i toner compatibili per stampanti brother mf L2700dw. In effetti, come già detto è necessario munirsi di un nuovo toner prima di avviare la procedura di sostituzione toner brother mfc L2700DW.

    Grazie ai kit toner Brother compatibili in vendita su Alphaink potrete risparmiare sulle quantità e avere sempre nuovi consumabili di ricambio, pronti all'uso.

    Alphaink è il leader della vendita online di cartucce e toner stampanti compatibili, consumabili di qualità realizzati con materiali ed inchiostri davvero performanti. L'ampio assortimento offre diversi modelli di toner al miglior prezzo con una spedizione rapida e sicura. Infatti in sole 24/48h potrete ricevere i vostri ricambi a casa o in ufficio; perciò anche per chi ha dimenticato di acquistare toner e tamburo nuovi potrà farlo comodamente online.

    I toner del brand Alphaink sono compatibili al 100% con le stampanti per le quali sono progettati e assicurano stampe ad elevatissime prestazioni per copie nitide e brillanti. 


    Acquista TONER COMPATIBILE PER STAMPANTE brother mf L2700dw