Perché acquistare consumabili per stampanti online


Quando mandiamo un documento in stampa e le scritte appaiono sbiadite, a tratti illeggibili, significa che è finito l'inchiostro nella stampante. È arrivato quindi il momento di cambiare il toner o la cartuccia, l'ideale sarebbe avere una piccola scorta sempre da parte, ma anche quella prima o poi finisce e bisogna per forza comprare nuovi consumabili per stampanti. Gli acquisti avvengono oggi principalmente online per due motivi: si possono acquistare prodotti ad un prezzo conveniente e vengono spediti comodamente dove vogliamo, a casa o in ufficio.


Consumabili per stampanti: come si scelgono


Per consumabili per stampanti si intendono toner e cartucce, ma che differenza c'è tra questi due prodotti? Nonostante la loro funzione sia la stessa, infatti, toner e cartucce non sono la stessa cosa:


Le cartucce sono consumabili rimovibili di piccola dimensione, si presentano come un serbatoio riempito di inchiostro liquido e vengono usate per le stampanti inkjet, dette anche a getto di inchiostro. Questo perché la stampa avviene grazie alle testine che fanno uscire piccole gocce di inchiostro.toner alphainkI toner sono invece usati per le stampanti laser e anche per le fotocopiatrici. I toner non contengono inchiostro liquido come le cartucce, quindi non si corre il rischio che si secchi dopo un periodo prolungato di non utilizzo. Contengono invece una polvere fine composta da particelle di carbonio, resina e ossidi di ferro che si deposita sul foglio grazie a un tamburo e si fissa per mezzo di un riscaldatore.



Dove acquistare online consumabili per stampanti


Alphaink è ormai divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che hanno necessità di acquistare consumabili per stampanti. Il negozio online offre una vasta gamma di cartucce e toner compatibili tra cui orientare la scelta: in vendita si possono trovare solo prodotti di qualità testati e certificati, realizzati con materiali di prima scelta.Inoltre i toner e le cartucce di Alphaink assicurano elevate prestazioni di stampa e sono in vendita ai prezzi più bassi del mercato. I clienti vengono seguiti nell'acquisto passo dopo passo e ricevono l'ordine tra uno e due giorni.