Quali caratteristiche devono avere le migliori cartucce compatibili

Molte persone usano solo cartucce originali perché ritengono possano offrire maggiori garanzie sia per la durata della stampante che per la qualità della stampa: il concetto è giusto, ma non è vero il contrario. In commercio si possono infatti trovare cartucce compatibili per stampanti, ovvero cartucce prodotte da aziende differenti rispetto a quella che ha prodotto la stampante, che contengono inchiostro di qualità elevata che nulla ha da invidiare a quello contenuto nelle cartucce originali.

Lo sapevate che una goccia di inchiostro di alcune cartucce originali può costare quanto una goccia di champagne? Non vi sembra esagerato? L'utilizzo delle cartucce compatibili è sempre più diffuso soprattutto nel caso in cui il costo di acquisto della stampante è poco elevato mentre quello delle cartucce originali raggiunge cifre eccessive. Certo bisogna seguire alcune accortezze. Per evitare di rovinare la stampante è meglio acquistare solo le migliori cartucce compatibili in commercio che offrono garanzie al pari di quelle originali.


Come riconoscere le migliori cartucce compatibili

Non tutte le cartucce compatibili sono uguali, quelle vendute a prezzo stracciato contengono spesso inchiostro di qualità scadente, invece le migliori cartucce compatibili possono anche assicurare una resta di stampa migliore di quella delle cartucce originali.

Le cartucce sono i ricambi delle stampanti a getto di inchiostro e che tu abbia una Epson, Hp, Canon o altro troverai sicuramente in commercio cartucce compatibili con il tuo modello di stampante. Queste cartucce ricalcano la forma di quelle originali e hanno quasi sempre un chip per rilevare il livello di inchiostro che la stampante usa anche per riconoscere la cartuccia. Capita infatti che la stampante segnali l'installazione di cartucce non originali, ma questo non ne impedisce il funzionamento.

Se sei alla ricerca delle migliori cartucce compatibili o in generale di consumabili compatibili, diffida dei prezzi troppo bassi e affidati ai produttori migliori che possono offrirti un buon compromesso qualità-prezzo. Il costo dovrebbe essere più o meno un terzo di quello delle cartucce originali.

 

Trovi le migliori cartucce compatibili in vendita su Alphaink

 

Alphaink è azienda leader nella vendita online di cartucce compatibili. Sono tantissimi i clienti che ogni giorno, da diverse parti del mondo, fanno i loro acquisti sull’e-commerce di Alphaink e il motivo è presto spiegato:

  • sono in vendita solo cartucce 100% compatibili nuove di fabbrica e di qualità elevata;
  • i prezzi sono davvero vantaggiosi e le cartucce garantiscono un'ottima resa di stampa;
  • si può scegliere tra cartucce disponibili in 70 diverse tonalità di inchiostri micropigmentati;
  • tutti i prodotti in vendita sono testati, certificati e garantiti 24 mesi.
Visita il sito di Alphaink e sceglie le tue nuove cartucce, usa il comparatore per trovare le cartucce che fanno al caso tuo e per qualsiasi dubbio puoi contare sul servizio di assistenza che ti segue dall'acquisto alla consegna.


Visita lo store online