Cartucce compatibili Epson non riconosciute


Se siete alle prese con la sostituzione cartucce Epson questa è la guida giusta per effettuarla nel modo corretto senza incorrere nell'errore cartucce compatibili Epson non riconosciute dalla stampante.Ipotizziamo che l'ordine di ricambi per gli inchiostri della vostra stampante Epson sia appena arrivato a casa e che una volta sostituiti i consumabili esausti il vostro dispositivo di stampa vi restituisca un messaggio di errore per cartucce non riconosciute. Talvolta, in effetti, può capitare che durante il processo di sostituzione si presentino problemi stampante Epson: che fare? La prima idea che viene in mente è di cambiare cartucce Epson immaginando che quelle appena acquistate possano essere difettose: errore!Prima di gettare la spugna, oltre alle cartucce acquistate, provate ad effettuare le seguenti procedure per risolvere definitivamente l'inconveniente.Prima ancor di iniziare ad illustrarvi il giusto procedimento per risolvere il problema cartucce inchiostro compatibili epson non riconosciute, va fatta una piccola ma essenziale specifica: le cartucce Alphaink compatibili sono tutte dotate di chip di riconoscimento per evitare che la stampante Epson non riconosca il nuovo consumabile di ricambio.Detto ciò bisogna sapere in anticipo come cambiare cartucce stampante Epson correttamente se non si vuole cadere nell'errore di stampa; iniziamo perciò dai 3 differenti metodi per far sì che la stampante riconosca le nuove cartucce e successivamente vedremo l'alternativa in caso di insuccesso.


Come cambiare cartucce stampante Epson


 cartucce stampante epson 


Bisogna specificare che ci sono diverse procedure per sostituire in modo corretto le cartucce e tutti sono efficaci per risolvere il problema della cartucce compatibili Epson non riconosciute; tuttavia un metodo non esclude l'altro.

  1. Se avete sostituito gli inchiostri ma la stampante continua a non riconoscere le cartucce Epson provate ad estrarle (o estraete solo quella che avete sostituito) e spegnete il dispositivo stampante. Successivamente procedere a scollegare anche il cavo di rete e attendete circa 60 secondi prima di riaccendere e ricollegare la vostra stampante. Una volta riaccesa, potete rieffettuare l'inserimento della cartuccia.
  2. Qualora il problema persistesse potete provare un metodo leggermente più "rudimentale": la gomma per cancellare! Utilizzatela strofinandola sul chip di riconoscimento della cartuccia  pulite con meticolosità la parte di rame. Provate a inserire nuovamente il consumabile di ricambio e attendete il segnale di ok dalla vostra stampante.
  3. Il segnale di cartuccia Epson non riconosciuta persiste? Il metodo più efficace ma anche leggermente più lungo è quello di cambiare tutte le cartucce. Talvolta, infatti, capita che la stampante non riconosca la cartuccia sostituita in funzione delle altre presenti al suo interno. Questo problema fa si che la vostra Epson non riconosca il nuovo consumabile: che fare? Estraete una alla volta e reinserite tutte le cartucce. Una volta terminata la procedura la vostra stampante sarà stata ingannata e crederà che tutte le cartucce sono state sostituite ripristinando i processi di stampa.
Non è detto che dovrete necessariamente tentare tutti e tre metodi, di norma la combo di punto 1 e punto 3 e veramente efficace! Pochi minuti e riusciretePotrebbe interessarti anche: Come cambiare cartucce stampante Epson 


Acquista subito CARTUCCE EPSON COMPATIBILI

 

Perchè acquistare una cartuccia epson compatibile

 

Se il problema persiste, nonostante i 3 metodi appena elencati, bisogna procedere all'acquisto di nuove cartucce compatibili Epson e rieffettuare la sostituzione. I chip delle cartucce stampanti Epson compatibili disponibili sullo shop online Alphaink sono tutti aggiornati perciò sarà davvero semplice il riconoscimento da parte della vostra macchina da stampa.Acquistare una cartuccia compatibile online su Alphaink vuol dire rivolgersi ad un esperto del settore, leader italiano nella vendita di cartucce compatibili online, brand rinomato ed affidabile con anni di esperienza nel settore. Provate a consultare tutto il catalogo cartucce per Epson e provate la qualità al miglior prezzo!Scegliendo direttamente dallo store il modello di cartuccia giusto per la vostra stampante avrete la possibilità di:

  1. ordinare direttamente da casa
  2. ricevere entro 24/48h dal pagamento
  3. pagare online o alla consegna
  4. ottenere la spedizione a casa o addirittura in ufficio.
Ora che siete a conoscenza delle procedure di sostituzione cartuccia Epson e di come evitare che la vostra stampante vi dia errore di non riconoscimento, non vi resta che provare le soluzioni proposte e acquistare l nuove cartucce compatibili. 


Acquista subito CARTUCCE EPSON COMPATIBILI