Cos’è un Toner Rigenerato

Durante la scelta dei consumabile per la propria stampante ci si trova davanti ad un interrogativo assai diffuso: toner rigenerati o compatibili? Per capirne la differenza ed effettuare la scelta più corretta per la vostra stampante c'è bisogno di fare chiarezza.

Iniziamo dal definire cos'è un toner rigenerato e cosa significa processo di rigenerazione di un toner. I toner rigenerati sono classici toner per stampante che però sono sottoposti ad un processo di rigenerazione del consumabile. Con questa operazione è possibile rigenerare toner esausti e riutilizzare il vecchio toner esaurito mantenendo però lo stesso involucro.

In pratica i toner rigenerati sono prodotti usati, cioè utilizzati in più occasioni e rimessi sul mercato a differenza di toner compatibili, che invece sono dei prodotti completamente nuovi e non hanno alcun componente usato o riutilizzato. 


Toner rigenerati cosa significa


La rigenerazione toner permette attraverso un procedimento di "ricarica", per così dire, di ricaricare il toner esaurito senza acquistarne uno nuovo. La ricarica toner è perciò un'interessante alternativa per chi fa un largo utilizzo di consumabili da ufficio.

Tuttavia è importante sottolineare come la durata e la qualità di alcuni toner rigenerati non sia però sempre comparabile ai i toner compatibili. In alcuni modelli economici, infatti il prezzo eccessivamente basso, va a discapito di una qualità di stampa insufficiente ed un veloce consumo d'inchiostro. Ne consegue quindi una riduzione del ciclo di vita di toner o cartucce rigenerate.

Veniamo continuamente sollecitati dai social, email o dalla Tv, ad acquistare velocemente un prodotto, quindi a volte, non prestiamo il corretto livello di attenzione, ritrovandoci ad effettuare acquisti di toner usati pensando che siano nuovi o viceversa. Per questo motivo è giusto approfondire l’argomento e conoscere le differenze basilari tra i toner rigenerati e toner compatibili. 


Acquista subito il tuo Toner CompatibiLE  

 

 

Toner rigenerati o compatibili: quale scegliere?


 La scelta tra i toner compatibili e i rigenerati non è così semplice. Per entrambi vi sono dei pro e dei contro che vanno tenuti in considerazione. Infatti, se da un lato il toner rigenerato comporta qualche vantaggio, come ad esempio  il costo, dall'altro bisogna saper effettuare correttamente il processo di rigenerazione del consumabile. Qualora quest'ultimo non venisse effettuato correttamente potrebbero generarsi intoppi durante la stampa e causare problemi alla stampante.

I toner compatibili rispetto ai toner rigenerati comportano alcuni importanti vantaggi da tener in considerazione prima di procede ad un acquisto online di toner:

  • È un prodotto nuovo in ogni suo componente
  • Nuova testina
  • Migliore qualità di stampa
  • Sicurezza di compatibilità
  • Maggiore garanzia
  • Maggiore utilizzo
  • Conoscenza della giusta quantità esatta di inchiostro
Negli anni le case produttrici di toner compatibili hanno fatto passi da giganti riuscendo a produrre ottimi consumabili compatibili con tutte le stampanti dei migliori brand. L'importante è sempre trovare il giusto compromesso tra prezzo e qualità. 


Conclusioni

Per trovare toner compatibili o toner rigenerati per stampanti Epson, HP, Brother, Canon , Samsung basta cercare su portali online interamente dedicati a questo tipo di prodotti, dove potrai avere anche consigli e suggerimenti per far rendere al meglio la tua stampante.Cerca solo marchi affidabili e di qualità, in questo modo preserverai la tua stampante e otterrai risultati che non avranno nulla da invidiare a quelli di un toner originali.

Uno dei marchi più affidabili sul mercato dei toner è sicuramente Alphaink grazie ai toner compatibili di altissima qualità di stampa, raggiunta grazie all' esperienza acquisita negli anni nell’ascolto dei bisogni del cliente.

Alphaink si differenzia dagli altri produttori di consumabili in quanto i suoi toner hanno un costo tra i più bassi del mercato, pur mantenendo allo stesso tempo, una qualità di stampa molto elevata. 


Acquista subito il tuo Toner Compatibile