Partire dalle tue esigenze

L'utilizzo delle stampanti è ormai sempre più diffuso ed è perciò importante scegliere toner o cartucce per stampanti economiche.

Acquistare una macchina da stampa vuol dire effettuare una scelta sulla base di esigenze reali: tanto si può optare per una classica stampante inkjet, tanto si può decidere per una stampante multifunzione.

Tuttavia ci sono molte aziende che vendono stampanti facendo il maggior profitto su materiali di consumo; nei prossimi paragrafi analizzeremo le tipologie di stampanti con cartucce economiche che vi faranno risparmiare nel medio e lungo periodo.

Un’azienda leader nel mercato di cartucce economiche per stampanti è sicuramente Alphaink specializzata nella vendita online di consumabili compatibili.

L'utilizzo delle stampanti è ormai sempre più diffuso ed è perciò importante capire quali cartucce stampanti costano meno.Quando si sceglie una stampante è perciò importante fare un confronto stampanti multifunzione e conoscere anche i modelli di stampanti con cartucce economiche.

Acquistare una macchina da stampa vuol dire effettuare una scelta sulla base di esigenze reali: tanto si può optare per una classica stampante inkjet, tanto si può decidere per una stampante multifunzione wifi.

Quando le esigenze di stampa sono elevate è normale chiedersi quale stampante scegliere in base alle cartucce stampanti compatibili più economiche.


Stampante multifunzione inkjet o laser?

Prima di tutto va fatta una previsione sulla frequenza di stampa e su che tipologia di stampe siete soliti effettuare. Dunque come scegliere la stampante? Ecco alcuni criteri che possono aiutarvi a capire quale stampante scegliere tra stampante multifunzione inkjet o laser:

  • volumi di stampa e frequenza:Per quantitativi di stampe contenuti basterà una stampante a getto d'inchiostro. Se i volumi di stampa sono elevati bisogna acquistare una stampante laser, la inkjet sarebbe troppo lenta e perciò una scelta poco ottimale. Se la frequenza è bassa bisogna considerare che gli inchiostri della stampante a getto d'inchiostro tendono a seccarsi.
  • qualità: dipende dall'utilizzo che se ne deve fare; per la stampa di fotografie sarà meglio una stampante a getto d'inchiostro che permette una migliore brillantezza degli inchiostri e quindi della foto.
  • stampa a colori:se l'esigenza è prevalentemente quella di stampe in bianco e nero allora meglio una laserjet; se invece si ha necessità anche di copie a colori la inkjet è imbattibile.
  • prezzo della stampante e delle cartucce di ricambio:


    se si è in cerca di quali cartucce stampante costano meno allora la risposta è la inkjet; i toner infatti di norma costano più delle classiche cartucce e sono perciò meno convenienti. In questo caso introduciamo le cartucce inkjet compatibili, di cui parleremo a breve, perfette nella resa dei colori di stampa e sicuramente le cartucce più economiche. La valutazione dei criteri appena espressi vi permetterà di acquistare le stampanti con cartucce più economiche. 


    Acquista subito IL tuA CARTUCCIA


     

    Perché acquistare stampante con cartucce economiche



    Tra le stampanti a getto d’inchiostro ne troviamo alcune che possono rientrare senza dubbio tra le stampanti con cartucce economiche.

    Perciò alla domanda quali cartucce stampanti costano meno bisogna rispondere con un breve elenco delle inkjet più convenienti:


    1. Epson XP-255 con le economiche cartucce compatibili serie 29xl
    2. Epson Workforce WF-2750DWF con la serie 16 xl
    3. Canon MG 2550 insieme al multipack nero + colore canon pg 545 cl 546


      In generale, a prescindere dal modello di stampante a getto di inchiostro che si possiede, le cartucce più economiche sono le compatibili. Questo tipo di cartuccia garantisce la compatibilità con stampanti di brand rinomati senza spendere cifre elevate. Per questo motivo è una validissimi alternativa a quelle originali, insomma un equivalente più economico che consente di avere sempre consumabili nuovi di ricambio al miglior prezzo! Alphaink è specializzato nella vendita online di consumabili compatibili e soprattutto è capace di riconoscere quali cartucce stampanti costano meno. Infatti, grazie agli anni di esperienza nel settore offre le cartucce più economiche sul mercato online incontrando le esigenze dei propri consumatori. In conclusione se si vuole scegliere bene le stampanti con cartucce economiche bisogna:

      1. prediligere stampanti inkjet
      2. assicurarsi che il modello scelto abbia anche cartucce compatibili da acquistare
      3. valutare la migliore offerta online per un acquisto conveniente.


          

        Acquista subito IL tuA CARTUCCIA